DrFone: il trasferimento professionale di foto dall’iPhone al PC

Trasferire i tuoi dati professionalmente dal tuo iPhone

La memoria dei dispositivi mobili è elevata ma, spesso senza renderti conto o anche consapevolmente, nel tuo iPhone hai così tanti file, tra foto, video, documenti e quant’altro, che prima o poi esaurirai quel tesoretto di spazio di cui il tuo dispositivo dispone. È necessario che tu trasferisca tutte i tuoi file preziosi dal tuo iPhone all’interno dell’hard disk del tuo personal computer, oppure in un dispositivo o in un server esterno, qualsiasi.
Il tuo iPhone, come altri dispositivi Ios o Android, ha uno spazio per archiviare file, foto, video e altro, abbastanza limitato: controlla il tuo modello per sapere quanto spazio hai a disposizione.
Ogni volta che scatti foto, giri video dal vivo o li incorpori dai social, utilizzi parte di quella memoria che hai a disposione, al punto di arrivare al limite di uso e dovrai rimuovere i tuoi preziosi file dall’iPhone per salvarli o archiviarli su un altro dispositivo.
Ricorda anche che i tuoi file sono parte della tua vita e della tua riservatezza: conservarle in un posto sicuro, tutela il tuo diritto di privacy.

Ti rendi conto di avere veramente troppa roba! File, foto e video da conservare

Sei stata alla festa di compleanno della tua nipotina che è rimasta in posa tutto il tempo per gli scatti di consuetudine e tu, zia orgogliosa della principessa cinquenne, ti sei spesa come fotografa ufficiale dell’evento, nonché curatrice di video.
Inoltre la sopraindicata erede al trono delle zie, ti ha ingaggiata per preparare gli inviti per gli ospiti del suo regno nonché le decorazioni per le pareti. Tu, da zia premurosa quale sei, hai eseguito ogni suo desiderio, improvvisandoti anche grafica e ora, oltre alle migliaia di file tra foto e video, ti ritrovi con i pdf di quanto hai realizzato come grafica improvvisata e credi sia il caso di liberare la memoria del tuo amato iPhone che chiede pietà, trasferendo tutto sul pc, in attesa di un altro evento.

So che esiste iTunes solo perché l’ha detto il venditore del mio iPhone!

Quindi è arrivata l’ora di trasferire il tuo tesoro completo di file personali.
Se non sai da dove iniziare, leggi le mie indicazioni.
Per prima cosa collega l’iPhone al personal computer dove dovranno essere trasferiti i dati. Apri l’applicazione iTunes all’interno dell’iPhone attivandola. Cerca ora, dalla tabella sorgenti, l’icona di applicazioni. Individua, all’interno dell’area di scorrimento, tutte le app che hanno l’abilitazione per condividere documenti e file, seleziona l’app, con il cursore ti selezioni nel suo rispettivo contenitore dei documenti e file. Seleziona dal tuo i.Phone ora tutti i documenti, file, foto, video che desideri salvare e premi il pulsante aggiungi. Vai nel dispositivo che hai collegato e conferma la sincronizzazione tra l’iPhone e il pc.
Ti ricordo che per tutte le operazioni che hai letto, è assolutamente installare iTunes, altrimenti non potrai eseguirle.
Anche se sposterai i tuoi file da un dispositivo all’altro, l’applicazione di iTunes avrà le funzioni d’intermediaria, essa è un servizio a pagamento comune. Dovrai chiedere l’accesso all’applicazione per eseguire tutti i passaggi: per quanto essa possa essere in grado di garantire la tua riservatezza, ricorda che potrai accedere attraverso password che dovrai custodire gelosamente.
Ultima cosa da considerare è che dovrai avere una connessione stabile internet, meglio se con wifi, soprattutto se i dati da trasferire saranno molti.

Dr.fone semplifica il salvataggio dei tuoi file nel rispetto della tua privacy

Se vuoi evitare di installare iTunes e rimanere legata per sempre alle sue caratteristiche, per trasferire foto o video da cellulare a PC, esiste un metodo abbastanza semplice, veloce e intuitivo.

Dr.fone mette a tua disposizione un software che, una volta scaricato, sarà per sempre tuo e farà tutto da solo.
Si tratta di un software per cui, una volta acquistato, non avrai altre spese per la sua gestione ti semplificherà la gestione di tutti i tuoi dati: esporterà da un dispositivo all’altro quello che serve, aggiungendo o eliminando, secondo le tue esigenze.
Il software di Dr.fone è in grado di trasferire tutti i contatti dalle tue rubriche, le tue foto indimenticabili, la musica che ami, i video che non vuoi perdere dal tuo iPhone in modo semplice, completo, immediato e sicuro.
Questo software è stato ideato per essere al tuo servizio e a tua disposizione perché conosce le tue esigenze e perché ci tiene a te.
Tiene soprattutto alla tua riservatezza e ti garantisce di averne cura.