I minifrigo, le cantinette vino e le macchine del Ghiaccio hanno avuto in questi ultimi anni una forte ascesa. Se lo spazio a disposizione non permette di installare un Frigorifero tradizionale, un minifrigo è la soluzione migliore, per avere a sempre disposizione Bevande fresche e cibo ben conservato. Una cantinetta frigo è indispensabile per tutti gli amanti del vino. Alcune sono dotate di doppia temperatura regolabile, per vini rossi e bianchi, garantendo una degustazione a temperature ottimali. Ottima anche per conservare altri tipi di bevande. Per rendere ancora più accattivanti i tuoi drink, non dimenticare la macchina del ghiaccio.
ToToStock.it segnala:
Navigazione rapida
Come scegliere minifrigo, cantinette vino e macchine per ghiaccio: suggerimenti utili
Al momento dell’acquisto di uno di questi 3 prodotti, il primo requisito da valutare è la capienza. Si tratta comunque di modelli di dimensioni contenute, quindi non possono conservare tantissimi alimenti o bottiglie di vino.
Un minifrigo però può avere una capienza che va da 5 a 50 litri, perciò è opportuno calibrare l’acquisto secondo le proprie necessità. Per l’uso domestico o nautico si può optare per modelli più piccoli, mentre per un utilizzo alberghiero è consigliabile virare su modelli più capienti.
Bisogna poi valutare la struttura e la tipologia di apertura, affinché il modello prescelto si inserisca perfettamente nell’ambiente senza provocare alcun ingombro. Il design può essere considerato un aspetto secondario, ma non se funge da complemento d’arredo per un ambiente.
Occhio anche alla tipologia di alimentazione. I modelli possono essere alimentati tramite corrente, attacco per accendisigari o entrambi. È comunque opportuno scegliere modelli che garantiscono un basso consumo e soprattutto una lunga durata, considerando che vengono usati spesso in mobilità.
In base all’utilizzo finale è opportuno fare una valutazione anche della rumorosità indicata in etichetta. Se il dispositivo si trova in una zona generalmente abitata, è meglio scegliere un modello silenzioso. In caso contrario la silenziosità è un aspetto che può passare in secondo piano.
Quanto costano minifrigo, cantinette vino e macchine per ghiaccio?
I costi dipendono da diverse variabili anche se le oscillazioni di prezzo sono piuttosto contenute. Per un minifrigo di buona qualità è sufficiente spendere una cifra compresa tra i 150 ed i 300 euro. Ci sono poi modelli specifici, molto curati ed originali nel design, che possono costare oltre i 400 euro.
Per le cantinette vino i prezzi tendono a lievitare leggermente. Per un buon modello bisogna partire da almeno 190-200 euro a salire. Ci sono poi modelli più capienti e con tecnologie innovative che possono costare anche 800 euro, la scelta ideale per veri amatori dei vini che vogliono gustarli alle giuste temperature.
Per le macchinette del ghiaccio i costi sono più ridotti ed oscillano tra i 120 ed i 200 euro.
Quanto consumano minifrigo, cantinette vino e macchine per il ghiaccio?
Stabilire quanto consuma esattamente un minifrigo, una cantinetta per il vino o una macchina del ghiaccio è piuttosto complesso. Molto dipende dal wattaggio e dalla classe energetica. I modelli dalla classe A+ in poi, anche se costano un po’ in più, garantiscono un importante risparmio energetico e quindi economico. La maggior parte dei dispositivi è comunque realizzato nell’ottica del risparmio energetico a beneficio del portafogli e dell’ambiente circostante.